Videolezioni

Qui trovi videolezioni gratuite con focus su tematiche diverse. Potrai contattarmi se interessata ad approfondire un tema che ti sta a cuore, realizzerò videolezioni su misura per te.

Conosco il mio pavimento pelvico

Con questa serie di lezioni introduttive al pavimento pelvico integrato nel corpo e nel movimento, puoi iniziare a riconnetterti al tuo nucleo più vitale e potente.
Vuoi continuare con una pratica personalizzata? Contattami, realizzerò videolezioni in base alle tue richieste.
Ho tenuto molte lezioni che contemplano i collegamenti di questa parte preziosa con le anche (e quindi il camminare, il chinarsi ecc.), i piedi (eh sì! Un buon movimento articolare dei piedi incide con il pavimento pelvico e viceversa), la respirazione, gli occhi, gli addominali, l’ileopsoas, la mandibola, la lingua e in generale l’apparato stomatognatico… il pavimento pelvico è un sistema connesso all’intero corpo, alla postura e all’efficacia delle nostre azioni, oltre a incidere sulle possibilità di una sessualità piena e appagante. Per una donna, in particolare, è una parte di grande intimità emotiva e psichica.











Mandibola e postura

Se c’è tensione o rigidità nella mandibola oppure un disallineamento, se soffri di bruxismo e se hai l’abitudine a digrignare i denti questo inciderà sull’intera postura. La mandibola è collegata al cranio e alla colonna, quindi influenza tutta la colonna fino al coccige. Ecco perché tensioni a livello mandibolare creano tensioni nelle anche e nell’area pelvica. Oltretutto quando si parla di mandibola si parla del sistema orofaringeo: lingua, laringe, osso ioide, per dirla semplicemente tutta l’area della bocca e della gola. Incide di conseguenza anche sulla respirazione, in quanto collegata ai diaframmi toracico e pelvico. Non si può trattare in modo completo la mandibola se non si tiene conto dell’intero sistema. In questa lezione puoi sperimentare il collegamento tra la mandibola e il bacino. Contattami se vuoi avere ulteriori informazioni. Lavoro online e realizzo videolezioni personalizzate.


Autotrattamento viso

Ho creato un autotrattamento viso, collo e testa per il benessere generale, come opportunità che diamo a noi stesse di entrare in contatto intimo e profondo con il nostro corpo e le sue risorse: attraverso il piacere, la cura di sé (per evitare di doversi curare!), la gentilezza, il rispetto, l’amore, rafforzando la fiducia in noi.
Ne otteniamo benefici a tutti i livelli: uno stato di calma interiore, un umore più alto, chiarezza di pensiero, uno sguardo più aperto e luminoso, una pelle più ossigenata e distesa, con un risultato di lifting naturale. In più, data la corrispondenza tra “alto” e “basso”, incidiamo favorevolmente sulla salute dell’area pelvica. Qui trovi la prima lezione della serie completa di 5 lezioni. Puoi contattarmi per una consulenza gratuita sulle tue richieste e posso personalizzare il corso per te.


Respirazione

Ecco due lezioni introduttive al respiro, una prima lezione più descrittiva e una seconda parte con una pratica. Contattami se vuoi continuare con la pratica, in base alle tue esigenze realizzerò un corso per te con il numero di lezioni che desideri.


Migliora la visione, migliora l'azione

Gli occhi non sono soltanto un organo di senso, ma anche un organo che organizza il movimento dell’intero corpo, quindi il nostro senso di equilibrio, la coordinazione, la libertà della testa quando guardiamo o ci guardiamo attorno. Il loro uso è importante per la salute della nostra colonna, in particolare sul tratto cervicale. Un buon uso degli occhi li mantiene sani e belli e migliora l’ampiezza del campo visivo e la vista stessa. L’importanza del loro ruolo ti sarà evidente già con questa lezioni introduttiva. Se vorrai migliorare davvero azione e visione, contattami che dopo un colloquio gratuito per capire le tue esigenze, realizzerò un videocorso per te.


Salute delle donne e credenze limitanti

Dobbiamo scardinare molte credenze limitanti rispetto al nostro corpo, alla nostra fisiologia e alle diverse tappe che scandiscono la vita femminile. Assieme alla dottoressa Patrizia Frigo ho tenuto tre incontri su questo tema, con consigli pratici, che nella loro semplicità sono molto efficaci. Qui trovi il primo, incentrato sulla ciclicità e sulla menopausa. Il secondo su “intestino e detox“, il terzo su “pelle, tessuti, microcircolo“. Se sei interessata al secondo e/o al terzo, scrivimi che ti invio il link, poiché non sono pubblici.